Mouse e tastiera wireless o bluetooth?

Oggi vi vogliamo parlare di qualcosa di indispensabile ma accessorio, una scelta che può risultare a volte scontata ma che se ragionata può facilitare e/o velocizzare la propria attività.

Ci sono due elementi imprenscindibili per chi lavora/studia o gioca al pc: un mouse e una tastiera  che vi permettano di interagire con il PC stesso.

Quando si tratta di scegliere quale mouse e tastiera comprare non solo dovrete destreggiarvi tra i vari modelli in circolazione, ma dovrete scegliere la tecnologia di connessione senza fili che meglio si adatta alle vostre esigenze. In particolare, dovrete optare per un set di periferiche dotate di tecnologia wireless oppure mouse e tastiera bluetooth.

Come si può immaginare, entrambe le tecnologie hanno i loro punti di forza e debolezza, adattandosi dunque a un utilizzo piuttosto che un altro.

PORTE USB

Oggi molti Pc hanno già un modulo bluetooth installato all’interno, specialmente notebook con poche porte usb disponibili.

Punto a favore dunque per il kit bluetooth che non necessita di un piccolo adattatore USB come invece è necessario per un mouse wifi che ha bisogno del suo adattatore usb wifi;

CONNETTIVITA’

In questo caso dobbiamo favorire il kit wi-fi che riesce ad avere tempi di connessione rapidissimi rispetto al bluetooth che invece, necessita di qualche secondo di tempo per collegarsi e che potrebbe disconnettersi accidentalmente rendendolo inamissibile per un gamer.

CONSUMO BATTERIA

Il kit wi-fi è molto avvantaggiato, avendo un bassissimo tempo di ri-connessione con l’USB, può andare in stand-by molto più spesso rispetto ad un bluetooth che resta connesso molto più tempo, avendo tempi di ri-connessione più lunghi.

INTERFERENZE

Entrambe le tecnologie funzionano nello spettro di frequenze dei 2.4 GHz e solo i mouse wifi anche a 5GHz, quindi in un ambiente saturo di connessioni wireless si potrebbero riscontrare malfunzionamenti del mouse o peggio disconnessioni tra computer e router.

Cosa consiglia dunque E-Tech Informatica?

LOGITECH MK270 kit Tastiera e Mouse Wireless

  • Mouse e tastiera wireless con banda fino a 10 Metri: anche in ambienti ‎affollati, grazie alla tecnologia wireless avanzata Logitech a 2.4 GHz
  • Plug & Play: Il ricevitore mini USB incluso fornisce una connessione wireless affidabile fino a ‎‎10 m di distanza; il mouse wireless è compatto e facile trasportabile
  • Batteria Lunga Durata: Fino a 24 mesi per il kit mouse e tastiera MK270; usa mouse e tastiera wireless per mesi senza dover cambiare batterie
  • MK270 ha 8 tasti di ‎scelta rapida multimediali e hotkey per accesso istantaneo a Internet, e-mail, volume e altro
  • Tastiera wireless, tastierino numerico, ‎tasti direzionali e nove tasti funzione è comoda, pratica e robusta
  • Prova Logitech MK540 Combo Mouse Più Tastiera: Per un comfort ottimale; tasti concavi, supporto polsi, mouse di dimensioni standard con morbide impugnature in gomma e scelte rapide personalizzabili
Cresta Help Chat
Invia via WhatsApp